Skip to content Skip to footer

missione voghera

Gesù ha detto: Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura –
Vangelo di Marco 15:16 

Una pacifica invasione

Nel 2019 il gruppo evangelistico e quello giovanile della chiesa di Pavia hanno sentito forte l’urgenza di portare la Parola di Dio, unita a una testimonianza evangelica, nella città di Voghera.

Così, in collaborazione con il Gruppo Svolta Lombardia, hanno organizzato due significativi eventi e, nei mesi di maggio e ottobre, hanno riempito le strade della città portando il messaggio dell’Evangelo attraverso canti e brevi meditazioni e invitando la cittadinanza a due concerti evangelistici presso le più importanti sale della città, il Teatro Arlecchino e l’Auditorium Comunale, in cui ci sarebbe stato ancora modo di ascoltare la Parola di Dio.

 

Un lavoro costante

In maniera sistematica, l’opera di diffusione dell’Evangelo a Voghera è iniziata nel mese di settembre 2019, ad opera dei coniugi Gennaro e Anna Iervolino – sempre con il supporto del gruppo evangelistico di Pavia – e si è intensificata a novembre, quando la coppia si è trasferita sul territorio vogherese dando vita a un’attività evangelistica sulle strade e nelle case, incontrando numerose persone bendisposte nei confronti dell’Evangelo e stringendo di volta in volta contatti con molte di loro.

L’8 dicembre, di nuovo presso il Teatro Arlecchino, si è tenuto un concerto gospel del Coro Asael, il coro della comunità di Pavia, in cui molte persone, per la prima volta, hanno sentito parlare della salvezza in Gesù e ricevuto in dono una Bibbia. 

Rallentati ma non fermati

L’anno 2020 è stato segnato da chiusure e limitazioni a causa del Covid-19, ma grazie a Dio l’opera è andata avanti, sebbene rallentata, mantenendo i contatti e sostenendo famiglie e singoli in necessità. Ancora adesso sono previste attività di supporto a persone che hanno difficoltà come, ad esempio, il disbrigo di pratiche burocratiche per chi non può facilmente recarsi negli uffici pubblici o l’impartizione di lezioni gratuite di italiano a stranieri che ne mostrano necessità. In ambito di prevenzione della pandemia sono state inoltre distribuite gratuitamente più di 2000 mascherine chirurgiche nella sola città di Voghera.

Lo scopo della missione

L’obiettivo primario della missione di Voghera è diffondere il piano di salvezza di Dio per tutti gli uomini, che si può riassumere nelle parole di due versetti della Bibbia: “Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui” (Vangelo di Giovanni capitolo 3, versetti 16 e 17). Nello stesso tempo, non vogliamo trascurare tutte le opportunità che si presenteranno per contribuire in modo pratico al bene della città.

Vieni a trovarci!

c/o Salone Millenario
p.zza Duomo, 70
Sabato ore 17:30