Skip to content Skip to footer

Una cosa ho chiesto al Signore

Mi chiamo Raffaella, ma da sempre tutti mi chiamano Lina. Sono cresciuta in una famiglia cristiana, anche se mia mamma ha cominciato a frequentare assiduamente la chiesa solo dopo la morte di mio padre. Da ragazzina, per diversi anni ho frequentato la chiesa evangelica di Pavia, di domenica, ma poi non so per quale motivo, mi sono allontanata lentamente. Solo ogni tanto, facevo una comparsa ripromettendomi di ritornare perché sentivo che non era un posto a me sconosciuto e di sicuro mi avrebbe fatto bene stare in compagnia dei fratelli.

Dopo diversi anni accompagnando mia mamma Chiarina e dopo molti inviti a partecipare ai culti da parte di cugini e zie, decisi di non aspettare ”la prossima domenica”. Finalmente “quel giorno” arrivò e decisi di fermarmi! Erano passati diversi anni e molti fratelli non li conoscevo per niente, altri invece, mi erano visi familiari. Ricordo che mi stupii molto nel constatare la presenza di tanti giovani e ne fui felice.

Qualcosa in me cominciava a germogliare! Al momento mi sentii un pesce fuor d’acqua a causa dei molti anni di assenza, ma subito dopo sentii un calore che i fratelli stessi senza saperlo mi stavano infondendo. Poi tutto un insieme di emozioni: i canti prima, le testimonianze dopo, e soprattutto la Parola di Dio che scendeva nel mio cuore, fecero il resto. Le lacrime scendevano copiose sul mio viso e in quel momento compresi quanto tutto questo mi mancasse, ma soprattutto quanto tempo avessi sprecato. Il mio bisogno di stare alla Presenza di Dio era indescrivibile, Lo cercavo con tutto il mio cuore e solo quando mi sono arresa completamente a Lui, ho realizzato che questa era la mia priorità e necessità.

Da quel giorno ho deciso di farne veramente parte perché ho constatato che stare insieme ai fratelli e alle sorelle da una gioia meravigliosa! Mi piace pensare come ad una grande famiglia! Ho scoperto la forza della preghiera e la ricchezza della comunione fraterna. Ho fatto la mia scelta. Il 24 ottobre 2021 sono entrata nelle acque battesimali, è stato un giorno meraviglioso! Ringrazio il Signore per aver avuto pietà di me, usato misericordia ed avermi aspettato tutto questo tempo.

Il Salmo 27:4 mi ha molto colpita, mi piace citarlo perché lo amo particolarmente e dice: “Una cosa ho chiesto al Signore e quella ricerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni per contemplare la bellezza del Signore e meditare nel suo tempio.”

Grazie Padre! A Dio la gloria e l’onore! Amen!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social!