Pace a tutti, sono Federica e vorrei raccontarvi brevemente la testimonianza di come ho conosciuto il Signore.
Stavo vivendo un momento molto difficile della mia vita, mia madre era molto malata, stava affrontando un tumore che la faceva soffrire. Un giorno andai a Vidigulfo e incontrai due persone che già conoscevo ma che non vedevo da molti anni. Parlando del più e del meno mi invitarono a casa loro per un caffè e quando hanno capito che stavo soffrendo e che stavo attraversando un momento difficile, hanno cominciato a parlare del Signore e di come aveva cambiato le loro vite, di come le aveva trasformate. Nella semplicità mi invitarono ad andare con loro una domenica in chiesa e incuriosita accettai. Nel momento in cui varcai la soglia della chiesa sentii un amore smisurato, un amore che non avevo mai provato, una pace e una tranquillità mai avute prima. Dopo il culto, uscita dalla chiesa, questa serenità mi portò ad essere incuriosita ancora di più.
Durante il periodo di Natale fui invitata al concerto del coro della chiesa, poi, nei giorni successivi, andai alla cena dell’ultimo dell’anno. In queste due occasioni conobbi altri fratelli e altre sorelle della chiesa con cui mi trovai subito bene. Mi sentivo come se fossi a casa mia.
Questa curiosità mi portò a sentire dentro di me il bisogno di cercare sempre di più quel Dio di cui mi avevano tanto parlato e che mi aveva fatto provare quella pace e quella tranquillità che nessun altro era stato mai in grado di donarmi. Quando cominciò ad operare nel mio cuore, pulendolo da tutto ciò che non andava bene, togliendo tutto ciò che mi faceva soffrire mi resi conto che, piano piano, stava cambiando qualcosa dentro di me.
Nonostante tutte le battaglie, le incertezze e le mie cadute il Signore non mi ha mai abbandonato è sempre stato fedele, giorno dopo giorno. Con il passare del tempo è maturata dentro di me la decisione di servirLo permettendoGli di mettere a posto la mia vita. Gesù mi stava aprendo una strada che io non avrei mai potuto aprire da sola con le sole mie forze e, senza che me ne accorgessi, il Signore cominciò a benedire la mia vita. Mi ha dato tante benedizioni, meravigliose, tra cui il matrimonio, la mia famiglia che è venuta in chiesa durante le mie nozze, il battesimo in acqua e tante altre cose straordinarie.
Voglio ringraziare con tutto il cuore il Signore per quello che ha fatto e che ancora sta facendo e farà nella mia vita perché Lui è un Dio buono, meraviglioso e stupendo. Senza di Lui non avrei mai potuto avere tutto questo ed è solo grazie a Lui se ora sono qui a testimoniare di quello che sta facendo nel mio cuore.
Spero che questa mia piccola testimonianza possa essere di aiuto per chi ancora non Lo conosce e che possa far vedere e capire che il Signore può trasformare un cuore, trasformare una vita e riempirla di quella pace e di quella gioia che solo il Gesù può dare. Non posso far altro che ringraziarLo con tutto il mio cuore.
Il Signore vi benedica!