Skip to content Skip to footer

Nelle braccia del Signore mi sento a casa

Ciao e pace a tutti!

Mi presento, mi chiamo Denise e sono una semplice ragazza di 22 anni. Se mi avessero detto circa sei anni fa che un giorno mi sarei ritrovata davanti al mio computer per scrivere la mia testimonianza, di come il Signore mi ha salvata…, non ci avrei creduto.

Ancor prima che fossi nata, Dio ha operato nella mia vita, permettendo ai miei genitori di trasferirsi da Cuba in Italia, per concedermi un futuro migliore di quello che poteva offrirmi il loro paese natale, lasciando familiari e fratelli in Cristo per ricominciare in un paese di cui non conoscevano nemmeno la lingua.

Ricordo che da bambina i miei genitori con molta fatica e sacrifici mi fecero frequentare una scuola privata di cui ho un ricordo molto triste, in quanto mi sentivo considerata come la “bambina povera” per la nostra situazione economica, “stupida” per le difficoltà dovute alla mia dislessia e, per il colore della mia pelle, non idonea a stare in quel contesto. Ciò ha portato che fossi vittima di bullismo e all’età di 9/10 anni sono arrivata persino ad odiare Dio e i miei genitori per come ero.

Ora ringrazio Dio per la mia famiglia! I miei genitori conoscevano il Signore ancor prima di arrivare in Italia e nel 2013 hanno iniziato a frequentare la chiesa di Pavia. All’inizio frequentavo i culti solo per accompagnarli e per farli felici poi, nel periodo del lockdown, stando chiusa nella mia stanza, ho iniziato a riflette sulla mia vita, su ciò che non andava. Mi sono ritrovata a 20 anni in uno stato depressivo e con il desiderio, che ogni giorno viaggiava per la mia mente, di mettere fine alla mia vita.

Una domenica, sempre nel periodo del lockdown, durante un culto il Signore mi ha parlato attraverso dei passi della Bibbia che si trovano nel libro di Isaia, al capitolo 43: “Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni.  Se dovrai attraversare le acque, sarò con te, i fiumi non ti sommergeranno; se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai, la fiamma non ti potrà bruciare; poiché io sono il Signore tuo Dio, il Santo di Israele, il tuo salvatore. Perché tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima e io ti amo”. Non so come spiegarlo ma, ho sentito come se un grosso sasso fosse stato sollevato dal mio cuore ed ero ricolma di gioia. Da quel giorno il Signore ha iniziato a lavorare il mio cuore e la mia anima come dell’argilla. Ho cominciato a leggere la Bibbia e a pregare, ho deciso che avrei vissuto per Lui per il resto della mia esistenza e per l’eternità.

Sono una ragazza che si è sempre sentita fuori posto in ogni contesto, eppure nelle braccia del Signore tutte le mie paure svaniscono, mi sento a CASA, un luogo dove posso essere me stessa, senza timore. Il 24 ottobre 2021 sono rinata nel Signore e con gioia posso dire che sono figlia Sua e che Gesù mi ama così come sono, anche con le mie difficoltà. Prego e continuerò a pregare che il Signore mi dia la forza ogni giorno di morire a me stessa e vivere per lui, affidandogli pienamente ogni mia preoccupazione e ansietà, attacco di panico, con la certezza che Dio è potente di donarmi la Sua pace in ogni situazione.

Se ripenso alla mia vita e agli episodi belli e brutti che ho vissuto non posso fare a meno di ringraziare Dio perché senza quegli episodi non sarei la persona che sono oggi ma soprattutto non sarei nella Sua gioia. A te che leggi la mia testimonianza prego che tu possa trovare la nuova forza in Gesù, colui che dona la Vera gioia. Se stai affrontando una tempesta non temere ma chiedi aiuto a Gesù, perché “io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” Filippesi 4:13

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social!